Skip to content
Scopo

L’associazione ticinese artigiani artisti ha come suo scopo quello di sostenere e promuovere i suoi associati nella ricerca, lo sviluppo, la formazione e la costruzione di reti di collaborazione finalizzati al miglioramento qualitativo e quantitativo dell’attività artigianale prodotta in Ticino.

Modalità

Promuove la collaborazione tra artigiani, promuove degli incontri tematici, favorisce l’informazione e la comunicazione tra artigiani e con il pubblico di riferimento, organizza attività comuni, gestisce le opportunità del mercato nell’interesse dei suoi associati.

Commissioni

Per meglio gestire i progetti l’associazione costituisce dei gruppi di lavoro che permettono di approfondire i diversi temi o opportunità in modo da strutturarle nell’interesse collettivo degli associati e del mercato. Si fa richiesta ai soci di dare il loro contributo alla associazione con la partecipazione a questi gruppi di lavoro. Gli associati possono proporre al comitato la costituzione di specifiche commissioni.

Ad oggi sono da costituire le seguenti commissioni:

  • Ricerca e progetti
  • Formazione
  • Casa Avanzini
  • Commercializzazione
  • Comunicazione ed eventi
Adesione Artigiano ad Aticrea

Desideri diventare artigiano riconosciuto dall’Associazione Ticinese Artigiani Artisti? Compila il formulario e registrati su Aticrea! Una volta inviato il formulario elaboreremo i tuoi dati e ti contatteremo per poi registrare il tuo profilo. Verrai riconosciuto dall’Associazione Ticinese Artigiani Artisti e la tua scheda personale sarà visibile tramite la pagina dedicata.

La partecipazione all’associazione vuole anche diventare una modalità per dare un supporto ai singoli associati mettendo in comune le richieste di servizi e quindi un possibile contenimento dei costi.

Quota associativa 2023

Adesione come Associato: Fr. 100.-
Adesione come Associato attivo, con la partecipazione alle attività dell’associazione: Fr. 100.-
Persone giuridiche ed enti: Fr. 100.-

Informazioni di pagamento

Versamento per: Banca Raiffeisen Colline d.Ceresio – 6942 Savosa

A favore di:
CH36 8036 2000 0051 2861 2
Aticrea Ass. TI artigiani ed artisti
Via Al Colle 8
6924 Sorengo

Conto: 69-8897-8

Documentazione utile

Qui di seguito è possibile visionare e scaricare documenti utili.

Torna su