
Arti di scena, sartoria artistica e slow fashion designer
« Trovo ispirazione nella gente e nei luoghi del mondo, e creo cercando la leggerezza, seguendo il mio indomito bisogno di osare sempre »
Deborah Erin Parini ha cominciato a cucire a 3 anni e a 9 già disegnava la sua prima collezione di moda. Dopo una formazione come sarta, ha seguito un corso di perfezionamento come costumista di teatro, all’inizio per scherzo, ma da 20 anni in teatro ha trovato la sua casa. Il suo lavoro l’ha portata a collaborare con teatri e atelier in Svizzera, Italia, Germania, Francia, Irlanda, Austria e Qatar.
« Credo nell’unicità e non nell’omologazione, e la mia necessità è quella di creare degli oggetti duraturi, in contrasto con la spinta consumeristica del mercato »
Nel 2006 ha fondato “Atelier ASÜRo” in una casa del ‘700 a Rivera, rispondendo al bisogno di avere radici ed un luogo dove ritornare. Con il tempo ha potuto sperimentarsi nella creazione di scenografie, pittura, maschere e altre arti sceniche, non più solo per teatro, ma anche Opera, Balletto e Cinema. Prosegue parallelamente la creazione di una propria linea prodotti.
Tessuti
Arti di scena, sartoria artistica e slow fashion designer
Formazione professionale, specializzazione
Socio attivo / Professionista